SU DI NOI

chi siamo

la nostra storia

Costruire! Onlus è l’Associazione nata dalla volontà dell’editore e del direttore di CRONACAQUI .

Il nostro scopo è stato chiaro fin dall’inizio: Costruire! Onlus AIUTA CHI HA BISOGNO DI AIUTO!.

E fin dal primo momento abbiamo pensato ai bambini, coloro che hanno diritto di crescere in luoghi protetti, circondati da una famiglia, ricevendo tutte le cure e le attenzioni che ogni vita merita per raggiungere serenamente il proprio status di adulto.

Mettersi al servizio di tutte quelle persone che sono in contatto con CRONACAQUI  e desiderano partecipare ai nostri progetti di sostegno ci è sembrata non solo una cosa buona, di quelle che riscaldano il cuore. Ma anche un preciso dovere di un giornale che ha una grande diffusione.

about-

L’obiettivo che ci siamo dati è quello della trasparenza e dell’oculatezza nel destinare gli aiuti che i tanti nostri lettori ed amici vorranno mettere a disposizione di Costruire! Onlus. Insieme alla garanzia che ogni euro raccolto venga speso al meglio, per aiutare i più bisognosi.

Per fare questo abbiamo deciso di farci affiancare da un Comitato Etico, ovvero da un gruppo di persone che si riunirà periodicamente per valutare le richieste e le segnalazioni ed assegnare le risorse disponibili, controllando l’avanzamento delle attività e offrendo un rendiconto on line sempre aggiornato per condividere con i tanti nostri sostenitori ogni singolo risultato raggiunto.

Costruire! Onlus vuol essere il canale attraverso il quale raccogliere anche le segnalazioni di disagio e le richieste di aiuto attraverso gli amici di CRONACAQUI , facendosi portavoce di tali bisogni e offrendo a ciascuno la giusta visibilità.

CRONACAQUI  si prepara a festeggiare i 15 anni di vita a Torino, durante i quali, oltre ad impegnarci per offrire un’informazione corretta ai nostri lettori, abbiamo potuto seguire tanti casi difficili, facendoci promotori di iniziative solidali. Un impegno che finalmente  trova casa in Costruire! Onlus.

SU DI NOI

chi siamo