Gara di solidarietà per Matteo «Anche lui deve uscire di casa»

matteo

Affetto da una grave cerebropatia il piccolo Matteo, di appena 8 anni, non può nemmeno salire sul Fiat Ducato dei genitori a causa della mancanza di una pedana elettrica.

Una grave mancanza che ha costretto papà Giovanni a lanciare un appello a tutti i cittadini. Matteo, che ha subito una tracheotomia ed è portatore di Peg, dipende da una particolare carrozzina. Unico mezzo per superare le barriere architettoniche, per entrare ed uscire da quella casa fatta su misura per lui. E con quel passeggino Matteo deve anche salire e scendere da quel Fiat Ducato comprato lo scorso luglio. «Ma senza la pedana elettrica sono costretto a fare tutto da solo, dichiara Giovanni. Mi devo sobbarcare sulle spalle la carrozzina con mio figlio».

Il montacarichi verrebbe a costare 10mila euro. Una cifra notevole per qualsiasi famiglia, figurarsi per chi è alle prese con altri due finanziamenti. «Sto ancora fi-
nendo di pagare il Ducato, continua Giovanni . Inoltre  abbiamo rifatto il bagno perché la carrozzina non riusciva ad entrare. Per questo lancio un appello, ho bisogno di un aiuto o non potrò comprare quella pedana».

www.iosonomatteo.it