CronacaQui in viaggio verso Arquata del Tronto: il cuore di Torino nei luoghi del sisma

dscf8292

Il cuore di Torino nei luoghi del sisma. Sono in viaggio alla volta di Arquata del Tronto i numerosi scatoloni raccolti nella redazione di Torino CronacaQui grazie alla Onlus “Costruire!” che fa capo al nostro quotidiano, ma anche alla grande generosità dei nostri lettori e delle aziende (oltre che dei privati) che hanno voluto aderire alla campagna di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

A guidare la spedizione del materiale c’è Beppe Fossati, direttore di CronacaQui, partito, poco dopo mezzogiorno, alla volta delle Marche, a capo di una piccola delegazione. A lui e a chi ha viaggiato insieme a lui, in rappresentanza dell’editore, il compito di guidare questa ideale staffetta all’insegna della solidarietà e dei valori della fratellanza.

Negli scatoloni, che saranno consegnati domani all’amministrazione comunale di Arquata del Tronto, ci sono vestiti, coperte pesanti, giocattoli per bambini, capi di abbigliamento donati con generosità da una boutique del centro, ma anche valigie, oltre a mille paia di occhiali da vista dalle Industrie Ottiche Italiane (che sono uno dei nostri principali partner) e altri generi di prima necessità. Inoltre ci sarà anche una piccola chicca per gli amanti del pallone: la maglia autografata del bomber della nazionale, Andrea Belotti! Maglia che “Il Gallo” ha “griffato” nel corso della visita al nostro giornale e che da domani farà bella mostra di sé ad Arquata del Tronto. Sì, anche questa si chiama solidarietà.